logo

Velo Service

Da domani, 10 dicembre 2024, sino al 10 agosto 2025 sarà attivo “Velo città”, servizio di mobilità urbana gratuita e di assistenza mobile, rivolto alla cittadinanza barese e agli operatori locali.
Il progetto di Velo Service, vincitore della seconda edizione di “Un negozio non è solo un negozio”, è stato immaginato e sviluppato con il fine di facilitare gli spostamenti dei residenti all’interno della città di Bari e di promuovere forme di mobilità ciclistica a impatto zero, eco-sostenibili.
Di seguito, le specifiche sui servizi previsti da “Velo città”, free bike-sharing e assistenza per mezzo di una velofficina mobile
BIKE-SHARING: Flotta di n.5 biciclette in free-sharing per spostamenti quotidiani urbani. Servizio disponibile previa prenotazione e disponibilità ogni giorno dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19. Massimo tempo di utilizzo per noleggio: full day 9 ore 10/19. E’ prevista la sottoscrizione di un contratto di noleggio a costo zero, necessario un documento di identità ed il rilascio di un deposito cauzionale di 20€.
CARGO-BIKE: n. 1 Cargo–bike in free sharing per il trasporto di cose, quali merci e prodotti di attività commerciali locali. Servizio disponibile previa prenotazione e disponibilità ogni giorno dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19. Massimo tempo di utilizzo per noleggio: 2 ore. E’ prevista la sottoscrizione di un contratto di noleggio a costo zero, necessario un documento di identità ed il rilascio di un deposito cauzionale di 100€.
BICI-RISCIÒ: n. 1 bici-risciò con guida adibita a trasporto di persone o cose, utilizzabile all’interno del perimetro urbano compreso tra i quartieri San Nicola, Murat, Madonnella, Libertà. Servizio di noleggio bici-risciò con driver, disponibile previa prenotazione e disponibilità ogni martedì dalle 17 alle 19. Massimo tempo di utilizzo per servizio: 30 min.
Velo Service nasce nel 2009 per progettare, organizzare e gestire diverse attività di intrattenimento turistico con particolare riferimento al ciclo-turismo e a forme di turismo consapevole. Con un negozio non è solo un negozio, l’attività ha implementato la flotta di biciclette, ha aperto una velofficina mobile con l’obiettivo di ampliare il target ovvero per rivolgersi non solo ai turisti, ma anche ai residenti della città di Bari.