Lunedì 11 dicembre alle ore 15:00 presso Porta Futuro (Ex Manifattura Tabacchi) presentazione del nuovo progetto formativo per commercianti e aspiranti commercianti di Bari e dell’area metropolitana promosso dal Distretto Metropolitano del Commercio di Bari nell’ambito di dBari 2022/2024, il programma per il sostegno all’economia di prossimità.
Come far conoscere la propria attività commerciale, catturare l’attenzione e attirare più persone? Come accogliere e gestire al meglio i clienti, creare un’atmosfera unica e lasciare un’impressione che sia speciale? Come mantenere una connessione duratura e coltivare una comunità che continua a crescere?
Per rispondere a queste domande il Distretto Urbano del Commercio, l’associazione composta da Comune di Bari, ConfCommercio Bari – Bat e ConfEsercenti Puglia battezzata lo scorso 30 Ottobre per la promozione del commercio locale, lancia la Scuola Barese di Commercio, un ciclo sperimentale di incontri formativi e workshop che si terrano nei mesi di Gennaio e Febbraio 2024.
Il percorso sarà gratuito per tutti i commercianti previa iscrizione. A tenere le lezioni ed i seminari previsti esperti, testimonial e negozianti di successo per ispirare e diffondere modalità innovative di fare commercio in città.
La Scuola Barese di Commercio si inserisce tra le attività di accompagnamento ai commercianti baresi promosse nell’ambito di dBari 2022-24 , il programmo di sostegno all’economia di prossimità.
Gli obiettivi della presentazione di lunedi 11 dicembre alle ore 15:00 presso Porta Futuro sono:
- Illustrare il programma ed i contenuti didattici dell’iniziativa;
- Raccogliere tra i partecipanti elementi utili alla co-progettazione di dettaglio delle sessioni formative;
- Avviare la mappatura partecipata della nuova scena commerciale di Bari
Intervengono alla presentazione:
Carla Palone – Assessore alla Città Produttiva e Presidente pro-tempore del Distretto Metropolitano del Commercio
Raffaella Altamura – ConfEsercenti Puglia
Vito D’Ingeo – ConfCommercio Bari Bat
Roberto Covolo – Comune di Bari Staff Sindaco
Stefano Daelli (FROM) – Esperto di economia urbana e commercio locale
Durante l’incontro di presentazione saranno allestiti desk informativi a cura del Comune di Bari per la presentazione delle misure di sostegno al commercio e all’artigianato Un negozio non è solo un negozio, Impresa Prossima e Bari Artigiana